Benvenuti al Garden Nomentano!
All'interno del nostro grande vivaio troverete un’infinita varietà di piante selezionate per offrire e garantire la qualità migliore a prezzi decisamente accessibili.
Grazie agli ampi spazi di cui disponiamo la proposta del vivaismo ornamentale è davvero invidiabile e adatta a soddisfare qualsiasi esigenza.


Piante da interno

Il verde è decisamente un elemento fondamentale per l’interior design delle nostre abitazioni; non si tratta di semplice arredo a riempire gli spazi ma di un allestimento creativo di ricerca sia cromatica che olfattiva a rendere l’ambiente oltre che accogliente e bello anche salutare, migliorando sia la qualità dell’aria sia il benessere psicofisico.

La maggior parte delle piante da interno ha origini tropicali. Di solito vengono dalle foreste pluviali del Sud America o dell’Asia. Vivono bene nelle nostre case perché di solito vi trovano una situazione molto simile sia di luce che di temperature.

 

Al Garden Nomentano tra le piante da interno che meritano menzione troverete: Aglaonema, Alocasia, Dieffenbachia, Dracaena, Bonsai, Piante Grasse Cactaceae, Asparagus meyerii, Asparagus sprengeri, Varietà di Ficus australis alberello, Ficus benjamin exotica, Piante grasse e succulente, Azalea, Cycas, Orchidee, Adiantum, Anthurium, Aechmea



 

Piante da esterno

Se si ha la fortuna di godere di un giardino sia esso piccolo o di grandi dimensioni ci si può sbizzarrire con la creatività e ornare lo spazio con varietà che si adattano perfettamnte per un ambiente esterno: gli arbusti.
Gli arbusti sono piante nella quale è presente un tronco legnoso dal quale, vicino al terreno, partono i rami oppure nella quale il tronco non è per niente presente. L'altezza di queste piante non supera i 5 metri.
Alla categoria degli arbusti appartengono tutte le specie perenni, con un'altezza non superiore ai 5 metri.

In vivaio abbiamo a disposizione un vasto assortimento di:

  • Arbusti di media altezza, per esempio la ginestra (Spartium junceum), Spirea, Viburnum, Weigelia, Cornus, Evonimus e molte altre.
  • Arbusti tappezzanti: sono specie dal portamento prostrato o strisciante, adatte a ricoprire porzioni di terreno, o ad essere usate come bordure. Non superano solitamente i 50 cm di altezza, possono essere sempreverdi o a foglia caduca, come le lonicere e Cotonaster , il Rosmarinus o. prostratus, la Vinca minor.
  • Arbusti a fusto erbaceo: tutte quelle piante che non hanno un fusto legnoso, ma sono formate esclusivamente da parti verdi. L'effetto creato da accostamenti di differenti piante erbacee è molto suggestivo e di solito le fioriture sono splendide; tra le erbacee abbiamo gli Hemerocallis, gli Agapanto, le Tubalghie e altre graminacee.
  • Arbusti acidofili: hanno esigenze agronomiche, in quanto necessitano di un pH acido o sub-acido per crescere rigogliosi, di queste menzioniamo ad esempio le Azalee, i Rododendri, le Eriche e le Ortensie.

Alternativamente agli arbusti, se desideriamo valorizzare il giardino con piante che garantiscano la fioritura per buona parte dell'anno, si dovranno mescolare varietà di sempreverde come le camelie, le abelle, i viburni, gli oleandri, con le specie rampicanti tipo la lonicera, la passiflora, il falso gelsomino e le rose rampicanti.

I fiori da giardino necessitano di una manutenzione contenuta e si possono mescolare fra loro creando così una macchia di colore oppure formare delle siepi sfruttando in modo intelligente il vialetto del giardino e, se disponiamo di un gazebo o di un capanno, avremo la possibilità di far arrampicare le specie rampicanti creando angoli freschi e suggestivi.
Il terreno ideale per le piante da giardino deve essere umido, ricco di sostanze nutritive e ben drenato.

 

Dicono di noi

vivaio molto fornito, ricco di piante da balcone e poi spiegano bene come curarle

Ghuss

Ghuss

Ottimo garden, ben curato vasto assortimento prezzi giusti.

Fabrizio Natali

Fabrizio Natali

Novità

E' disponibile la nostra nuova Fidelity Card. Scopri come funziona QUI.

Brouchure

Scarica la nostra nuova Brouchere